Varier® Move

Svolgi un lavoro come parrucchiera, cassiera o dentista? Con Move puoi stare seduto dinamicamente, aumentando la sensazione di comfort e riducendo l’affaticamento di gambe, piedi e zona lombare.


Lo sgabello ergonomico Move, disegnato da Per Oie e presentato per la prima volta nel 1984, è geniale nella sua semplicità, tanto da aver vinto numerosi premi. Il Norwegian Design Council gli ha assegnato il Classic Award for Design Excellence mentre l'Associazione Nazionale dei Fisioterapisti Diplomati Austriaci lo ha indicato come prodotto che permette di ruotare, consentendo un largo raggio di operatività, stimolando il movimento e l’equilibrio.




Lo sgabello ergonomico Move ha una base leggermente ricurva che consente di inclinarla con piccoli movimenti uniformi, oscillando sull’asse centrale (con opportuni margini di sicurezza). Si tratta di un disco in faggio su più strati, solido, concavo nella parte centrale e abbastanza ampio nei suoi 40 cm di diametro.

Il sedile anatomico a forma di sella equestre rinforza i muscoli della pancia e della schiena e permette una postura diritta della colonna vertebrale. L’imbottitura di alta qualità è indeformabile nel tempo e la pratica zip permette di lavare o sostituirne la fodera.

Con l’appoggio dei piedi a terra si raggiunge una posizione intermedia (non seduti ma neppure in piedi): ci si può stabilizzare, inclinare, ruotare di 360° raggiungendo ogni punto intorno a se. Circolazione e concentrazione sono migliorate dall’apertura angolare delle gambe con il busto.

Dimensioni:

  • Larghezza alla base: 41cm
  • Larghezza al sedile: 43cm
  • Altezza seduta: 49-68 cm (pistone basso)
  •       56-82 cm (pistone alto)

Finitura Struttura

  • La base in legno di faggio può essere in tinta naturale, oppure laccato nero.

Rivestimento

  • tessuto