Active sitting

Il famoso periodico Vanity Fair che si occupa di moda, affari e cultura in questi giorni si è interessato ai prodotti di Varier in un articolo che vuole sensibilizzare l'importanza di una corretta seduta in un mondo sempre più legato ad attività intellettuali che ci portano a stare seduti per buona parte della giornata.
Riflettendoci questo è in antitesi con l'origine dell'uomo che, in antichità, passava l'intera giornata in attività a cacciare e procurarsi cibo.

Il corpo umano ha bisogno di muoversi! Anche da seduto.

Per questo è stato studiato e sviluppato il concetto di active sitting .

Per assecondare le naturali esigenze della nostra colonna vertebrale e dare sollievo alla schiena dobbiamo sederci in movimento. Non come si pensava un tempo quando “sedersi bene” significava stare fermi. A scuola passiamo seduti di media 15mila ore, almeno per il resto del tempo è importante nutrire corrette abitudini.

Una sedia dinamica stimola la circolazione e impercettibilmente stimola i muscoli ad un lavoro continuo, inoltre gli studi di Varier hanno pemesso di sviluppare dei prodotti dove il corpo adotta una postura eretta, con le spalle aperte, che rende più facile la respirazione, migliora la circolazione e i livelli di ossigeno nel sangue.

Varier balans
Varier è sempre stata attenta a questa tematica sin dal 1979 quando ha prodotto varier variable balans la prima di una serie di sedute nate da sofisticati studi e con l'obiettivo di farci stare bene anche da seduti. Leggi tutto l'articolo: www.vanityfair.it/lifestyle/casa/2020/03/09/siediti-bene-non-stare-fermo